Per informazioni o assistenza

CHIAMACI!

FAQ

Domande Frequenti

Sì, necessario effettuare la registrazione per portare a termine l’acquisto.
Potrai anche monitorare lo stato di avanzamento dell’ordine attraverso l'area personale, verificare lo stato della spedizione e vedere lo storico ordini.

Per registrarti al sito, clicca e sarai indirizzato alla pagina di registrazione(https://www.expostampa.com/login).

Puoi iscriverti alla newsletter durante la fase di registrazione al sito e puoi farlo anche successivamente nell'apposito campo in fondo alla pagina principale.
Una volta iscritto rimarrai aggiornato su offerte e promozioni a te riservate.

Puoi modificare il tuo profilo cliente direttamente dalla tua area personale sul sito: fai il login e accedi, troverai una dashboard dove puoi modificare tutti i dati relativi ai tuoi ordini. Per qualsiasi necessità o chiarimento non esitare a contattarci al seguente indirizzo email: support@expostampa.com

Spiacenti, non è possibile aggiungere prodotti agli ordini già in corso.

Puoi annullare l’ordine solamente nel caso in cui questo non sia stato pagato e i prodotti da annullare non siano già in produzione. Per l’annullamento contatta il servizio clienti scrivendo a ordini@expostampa.com

Il servizio di creazione del file di stampa non è compreso all’interno degli articoli. Per la richiesta di impaginazione/creazione del file di stampa, puoi compilare il form “Richiedi un preventivo per il tuo progetto personalizzato” e descrivi la lavorazione di cui necessiti. Il nostro staff si prenderà cura di analizzare la richiesta ed inviarti tutte le informazioni utili. Puoi visualizzare tutte le informazioni complete relative al file di stampa cliccando qui (https://www.expostampa.com/cms/docs/archive/IndicazioniStampa_Expostampa.pdf)

Puoi inviare il file di stampa appena concluso l'ordine oppure successivamente, dalla tua area personale.

Per valutare la correttezza di un file dovrai caricare il tuo file una volta completato l'ordine. Nel caso in cui il file risultasse “non conforme” riceverai una mail con le indicazioni per sistemarlo. Per sapere se il file è corretto, è consigliabile elaborare la grafica direttamente sul file template scaricabile sui ogni prodotto. 
Il controllo ortografico è escluso da ogni tipo di verifica.

Il servizio "Verifica file" è un servizio ulteriore e più approfondito rispetto a quelli standard.
Un operatore del nostro reparto grafico verificherà quanto segue: adeguatezza della risoluzione per le dimensioni ordinate o richieste dal template di un prodotto specifico correttezza delle proporzioni del file rispetto della distanza minima della grafica dal bordo
 Non vengono effettuati controlli ortografici sui testi inseriti

E’ possibile cambiare il file di stampa accedendo alla propria area personale (solo per i registrati al sito). Una volta che l’ordine passa in produzione (il file è stato scaricato), non sarà più possibile cambiarlo (salvo in casi di non conformità).

Prima di inviare il file, consigliamo di controllare che sia in CMYK in quanto la stampa viene effettuata con questa gamma colori. I file ricevuti in RGB saranno convertiti in CMYK e tale conversione può comportare differenze cromatiche tra il file inviato e il risultato di stampa. Anche per i file inviati in CMYK possono esserci differenze cromatiche tra il risultato di stampa e il file visualizzato in base alla calibrazione del monitor e alle caratteristiche tecniche dello stesso.

Spiacenti, non effettuiamo prove di stampa. Per la richiesta di prove di stampa per progetti di grande tirature, puoi compilare il form “Richiedi un preventivo per il tuo progetto personalizzato” e descrivi la lavorazione di cui necessiti. Il nostro staff si prenderà cura di analizzare la richiesta ed inviarti tutte le informazioni utili.

Si, riceverà la fattura via mail e potrà scaricarla dalla sua area personale.

In fase di acquisto potrai indicare i dati di fatturazione. I dati possono essere modificati anche prima di un nuovo ordine, attraverso l’area personale.
Non sarà possibile modificarli dopo la conclusione dell’ordine e in caso di fattura già emessa.

Si, è possibile intestare la fattura ad un soggetto diverso dall’intestatario dell’ordine.
In fase di ordine potrai indicare i dati di fatturazione che preferisci.

Sì, prima della conclusione dell’ordine, ti sarà richiesto di indicare l’indirizzo di consegna. Potrà scegliere tra gli indirizzi salvati oppure indicarne uno nuovo.

Spiacenti, in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, la lavorazione partirà dopo la ricezione dell’accredito. Le tempistiche di evasione saranno pertanto ricalcolate in base alla data di ricezione del pagamento.

I costi di trasporto variano in base ai prodotti ordinati. Potrà visualizzarli durante la fase di completamento dell’ordine dal carrello.

La data indicata in fase di configurazione del prodotto è relativa al giorno di partenza della merce, a cui va sommato il tempo di consegna. Il materiale solitamente è consegnato dal corriere in 24/48 dal giorno di partenza scelto in fase di ordine. Per le zone più remote o difficilmente raggiungibili potrebbe essere necessario più tempo.
Non è da escludere che imprevisti di varia natura possano ritardare la consegna. Expostampa non è in nessun caso responsabile della ritardata consegna da parte del vettore.

Se il collo risulta integro ma il materiale all’interno è danneggiato, vi invitiamo a segnalarcelo entro e non oltre 5 giorni dalla ricezione del materiale scrivendo a ordini@expostampa.it allegando le immagini fotografiche e specificando il numero di ordine.