Per informazioni o assistenza

CHIAMACI!

Stampa tessuti - bandiere

Stampa le tue grafiche personalizzate su tessuti in poliestere per ottenere strutture tensionate, bandiere o tovaglie dai colori vivaci e resistenti nel tempo.

La nuova frontiera della comunicazione è la stampa sublimatica su tessuto! Sempre di più questa tipologia di materiale è richiesta dalle aziende per promuovere e comunicare il proprio messaggio. A basso impatto ambientale (gli inchiostri sono a base acquea ad esempio) i tessuti possono essere piegati, lavati e il loro impatto estetico rimane ottimo! L'elevata qualità di stampa assicura colori vivaci, brillanti dal forte potere attrattivo.

Stampa Sublimatica su tessuti

La stampa sublimatica è ideale per stampare su tessuti in altissima risoluzione. (fino a ben 2400 dpi) in modo estremamente veloce, garantendo risultati di qualità eccellente in tempi ridotti. I tessuti stampati con questa tecnica inoltre possono essere piegati, riutilizzati, lavati in lavatrice innumerevoli volte senza mai perdere la qualità e i colori vividissimi dell'immagine stampata! La stampa sublimatica diretta è una moderna e impattante metodica di stampa che permette di stampare immagini personalizzate direttamente su tessuti. Attraverso un processo chimico che implica il riscaldamento e la pressione, il colore viene assorbito e legato direttamente dalle fibre del tessuto.

Le caratteristiche tecniche della Stampa sublimatica

Il processo chimico inizia con la deposizione del colore sopra il tessuto, che si trova allo stato solido e non liquido come avviene nelle altre tecniche di stampa. I rulli di scorrimento trasportano il tessuto attraverso una pressa dove il colore viene scaldato e trasformato in gas così da poter essere assorbito direttamente dalle fibre del tessuto.

Una volta assorbito, inizia il processo di raffreddamento che riporta il colore allo stato solido.

La tecnica sublimatica si diversifica proprio per questo dalle altre tecniche di stampa: il colore non è depositato nella superficie ma è diventato parte delle fibre stesse.

I tessuti stampati in sublimatico possono essere piegati, riutilizzati, lavati in lavatrice innumerevoli volte senza mai perdere la qualità dell'immagine stampata, il formato o le caratteristiche fisiche del tessuto stesso!

Perché scegliere la stampa sublimatica?

  • I tessuti stampati possono essere piegati e riutilizzati innumerevoli volte senza mai perdere la qualità dell'immagine stampata, il formato o le caratteristiche fisiche del tessuto stesso!
  • I tessuti possono essere lavati in lavatrice senza compromettere la qualità dell'immagine o la resa cromatica.
  • La stampa diretta a sublimazione è ad altissima risoluzione (fino a 2400 dpi) ed è realizzata in quadricromia sensazionale.
  • La macchina stampante lavora ad altissime velocità (fino a 500 mq all'ora) quindi le tempistiche di consegna sono estremamente veloci!
  • Gli inchiostri sono a base d'acqua, quindi assolutamente ecologici!

In che ambiti utilizzarla?

La moderna tecnologia e la richiesta sempre più frequente di stampa sublimatica rendono la tecnica applicabile e utile per tantissimi mercati:

  • Visual Communication: strutture autoportanti, desk, bandiere, frame retroilluminati, espositori
  • Arredamento: tessuti di ogni genere per materie prime lavorabili
  • Casalinghi: tovaglie, gadget personalizzati
  • Contractor: allestimento vetrine, arredo punto vendita

Expostampa Feedaty 0 / 5 - 0 feedbacks